Genova – Sono 4 i medici indagati per la morte di un neonato avvenuta alla vigili di Natale all’ospedale San Martino. La Procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati due medici ginecologi e due ostetriche che potrebbero aver causato, secondo le ipotesi di indagine, le condizioni che hanno portato al decesso di un bambino nato 12 giorni prima.
L’ipotesi di reato inserita nel fascicolo di indagine è di omicidio colposo e il “caso” è stato aperto dopo la denuncia dei genitori del bambino che chiedono Giustizia e chiarezza per quanto avvenuto.
Secondo la loro denuncia, infatti, il personale sanitario avrebbe somministrato alla madre il farmaco Angusta per indurle il parto “senza avvisarla degli effetti collaterali e senza farle firmare il consenso informato”. Inoltre, non le sarebbe stato praticato il taglio cesareo come da lei richiesto.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti.
LiguriaOggi.it è anche su Threads come @liguriaoggi.it. segui il link https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0