Follo (La Spezia) – Giornata di lutto cittadino a Lerici, Bolano e Follo, nello spezzino, per la morte di Yuri Guarnaccia e Michela Adamo, i ragazzi di 18 e 19 anno morti nel terribile schianto avvenuto sulla strada che collega Follo e Valdurasca. A dichiararla le amministrazioni comunali che hanno deciso di ricordare i due ragazzi, fidanzati e innamoratissimi, che hanno perso la vita in circostanze tragiche mentre tornavano da una giornata spensierata al mare.
I funerali di Yuri Guarnaccia e Michela Adamo si terranno domani, mercoledì 10 settembre, alle 15:30, nel santuario di Sant’Antonio di Gaggiola, alla Spezia. Al termine della cerimonia un corteo funebre accompagnerà i ragazzi nel cimitero dei Boschetti per l’ultimo drammatico saluto dei familiari e degli amici.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri sul terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica e scoperto solo intorno alle 17 quando una donna che passava lungo la strada ha visto i due caschi a terra e si è fermata per cercare di capire di chi fossero e ha notato i corpi dei due ragazzi affacciandosi da un muretto.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono corsi i mezzi di soccorso ma per Yuri e Michela purtroppo non c’era ormai più nulla da fare e anche l’elicottero del 118 è stato fatto rientrare mentre il personale medico accertava l’ormai avvenuto decesso.
Probabilmente il giovane, che era alla guida del mezzo a due ruote, ha perso il controllo schiantandosi contro il muretto e i due ragazzi sono stati sbalzati precipitando per diversi metri.
Gli accertamenti sono ancora in corso e si cercano testimoni o riprese video delle telecamere della zona.
Il cordoglio è forte e al dolore dei familiari si unisce quello della comunità locale, sconvolta per la tragica morte dei ragazzi, nel fiore degli anni.
Yuri Guarnaccia univa la passione per lo sport ed in particolare per il canottaggio e il calcio con il lavoro come barista all’Art Cafe di San Terenzo mentre Michela Adamo, appena diplomata, adorava la danza e frequentava una scuola a San Terenzo.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]