HomeGenovaCronacaCentro Atene: lavoratori in corteo alla Regione Liguria

Centro Atene: lavoratori in corteo alla Regione Liguria

Presidio dei lavoratori del Centro Atene in Regione
Presidio dei lavoratori del Centro Atene in Regione

Genova – Un presidio di protesta davanti alla sede del Consiglio della Regione Liguria, in via Fieschi, per chiedere garanzie sul futuro occupazionale. I lavoratori del Centro Atene stanno manifestando insieme ai rappresentanti di Filcams Cgil e Fisascat Cisl in occasione della convocazione dell’Osservatorio Regionale che tratterà anche della situazione del Centro.
A poche settimane dalla fine dell’anno infatti i 20 lavoratori del Centro Atene non sanno ancora quale destino li attenda.
Atene S.r.l. è una società senza fini di lucro partecipata al 100% dalla Città Metropolitana di Genova (ex Provincia) che opera fin dal 1998 nell’ambito delle politiche del lavoro, delle politiche formative e dell’orientamento.
A partire dal gennaio 2016 tutte queste funzioni, svolte finora dalla Provincia/Città Metropolitana, verranno trasferite alla Regione Liguria ed è proprio questo il motivo che ha spinto oggi i lavoratori ad essere presenti: durante l’ultima audizione con l’Ente regionale infatti, è stato preso l’impegno di dare oggi una risposta sulla possibilità che la Regione subentri nelle quote societarie di Atene.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f