Pino Daniele il più cercato su Google
Pino Daniele il più cercato su Google

Roma – Pino Daniele supera Belen Rodriguez, Grande Fratello e Isola dei Famosi nella classifica dei “più cercati” su Google. Il cantautore napoletano scomparso a gennaio scorso è il nome più cliccato sul motore di Ricerca del colosso americano di Mountain View. Lo conferma ‘Un anno di ricerche su Google’, che ripercorre i mesi trascorsi in Italia attraverso le ricerche online che hanno destato maggiore interesse nel nostro paese.
Pino Daniele è primo sia nella categoria parole emergenti, sia in quella dei personaggi.
Rispetto alle ricerche simili di altre piattaforme tecnologiche, Google compila una lista non delle parole o dei
volti più cliccati in termini assoluti ma di quelli che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche rispetto all’anno passato sulla piattaforma.
Pino Daniele è dunque primo nella classifica delle parole emergenti. A seguire ci sono due programmi tv (Grande Fratello e Isola dei Famosi) e in quarta posizione Parigi colpita dai tragici attentati del 13 novembre.
Seguono Sanremo 2015 e uno dei film più chiacchierati dell’anno 50 Sfumature di Grigio, nelle sale dal febbraio scorso. Settima posizione per Miss Italia seguita dall’Expo (invece al top delle ricerche su Facebook e Yahoo!). Chiudono Charlie Hebdo e Valentino Rossi.