Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

La Spezia – E’ stata ritrovata sana e salva l’anziana pensionata dispersa da ieri. La donna, 80 anni, malata di Halzheimer, si era allontanata da casa ieri e non aveva più fatto ritorno. A cercarla i vigili del fuoco e le squadre della protezione civile che prima hanno ispezionato la zona di Migliarina, dove la donna risiede, per poi estendere le ricerche alla zona di Montepertico e via Vailunga dove invece risiedono alcuni familiari.
i figli. Nella notte sono state battute anche le zone che la donna frequentava da giovane, come da protocollo per persone affette da questa patologia.
Nella mattinata la svolta e l’intuizione della Sala Operativa del 115: allertati per un altro intervento di soccorso a persona caduta sul sentiero Pegazzano-Biassa, si è deciso di deviare le squadre di ricerca proprio su quella zona. Una volta raggiunta, la signora è stata identificata attraverso il ritrovamento di una borsa, priva di documenti, e alcune telefonate con il figlio che da ieri partecipava attivamente alle ricerche. Caricata su una barella è stata portata sulla via pubblica dove è stata affidata al personale sanitario del 118.
L’anziana pensionata, un pò confusa ma salva, è stata poi riaffidata ai familiari.