Londra – Spot e banner “personalizzati” sui profili degli utenti per Messenger. Sta per partire anche in Europa, dopo gli esperimenti in Australia e in Thailandia, la nuova opportunità di introiti per Facebook che sta testando anche la possibilità di inviare foto e testi che “spariscono” dopo 24 ore.
Le novità di Facebook sono in fase di sperimentazione ma c’è chi si dice convinto che verranno trasformate in “routine” entro poche settimane, dopo una fase di beta-test.
Il colosso dei Social introdurrà spot pubblicitari nelle conversazioni dei suoi “clienti” e proporrà pubblicità personalizzata e profilata che certamente attirerà l’interesse dei grandi sponsor, più interessati a raggiungere clienti già predisposti all’acquisto piuttosto che investire a tappeto su grandi piattaforme.
Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, nello spazio dove di solito si
trovano i compleanni.
Facebook stringe anche l’occhio alla crescente richiesta di “privacy” ed in particolare di chi vorrebbe evitare che i suoi messaggi e le sue comunicazioni vengano lette o “scoperte”.
Tra gli esperimenti in atto, infatti, anche la possibilità di rendere “auto-cancellanti” i messaggi inviati su Messenger. In qusto modo, attraverso un’impostazione particolare, tutto quello che viene inviato e ricevuto tramite l’applicazione verrebbe cancellata dopo 24 ore.
Agenti segreti e amanti delle “scappatelle” ringraziano. Ma lo fanno anche terroristi e malintenzionati.
Home Notizie Nazionali