Genova – Indagini in corso, a Campomorone, per trovare la persona che risulta ancora scomparsa e che abitava nell’appartamento da cui sarebbe partito l’incendio che ha gravemente danneggiato una parte dell’edificio che ospitava l’ex saliera. L’uomo, originario di Haiti, non sarebbe tra le vittime come si temeva e gli inquirenti temono possa essere in qualche modo coinvolto con quanto avvenuto.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, sembra che l’uomo dovesse abbandonare l’abitazione e che avesse motivo di risentimento nei confronti del’ex moglie dalla quale si è recentemente separato.
L’uomo è quindi ricercato dalle forze dell’ordine come persona informata dei fatti e dovrebbe essere ascoltato appena rintracciato.
L’ipotesi investigativa, infatti, comprende anche la pista di un gesto “doloso” e, in tal caso, la posizione dell’uomo sarebbe molto grave.
Proseguono intanto le operazioni di bonifica dell’edificio e i vigili del fuoco sono alla ricerca di elementi utili alle indagini. In particolare si indaga sull’origine dell’incendio che potrebbe anche essere accidentale a seguito di un corto circuito o di un guasto ad un apparecchio elettrico.