Genova – Dopo le due roulotte incendiate a Prà un nuovo misterioso caso è avvenuto vicino alla spiaggia tra Multedo e Pegli, nel ponente genovese. La roulotte abitata da un’anziana pensionata è stata distrutta dalle fiamme divampate questa sera.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incendio accidentale, magari causato da un guasto o da una fiamma lasciata accesa o se, invece, si sia trattato del gesto irresponsabile di qualche teppista o peggio.
Alcuni testimoni avrebbero visto almeno tre ragazzi che si allontanavano in fretta dalla zona dell’incendio ma non è certo che si tratti degli autori dell’attentato.
Sembra invece fuori pericolo la signora che abitava all’interno della roulotte e che era benvoluta dai frequentatori della spiaggia.
La donna si trovava presso amici quando la sua casa è andata in fumo, distrutta da fiamme alte diversi metri.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno controllato che all’interno non si trovasse nessuno e poi hanno avviato le operazioni di spegnimento e di bonifica.
Secondo alcuni testimoni la persona è poi rientrata in tutta fretta, forse allertata da amici, e ha cercato disperatamente una gattina che le teneva compagnia e che potrebbe essere rimasta imprigionata nella roulotte in fiamme.
Indagini delle forze dell’ordine per stabilire le cause del rogo e le eventuali responsabilità.
Alcune telecamere della zona potrebbero aver registrato le immagini dei tre giovani che sarebbero stati visti mentre si allontanavano in fretta.