Genova – Resterà aperto per il ponte di Ognissanti Palazzo Nicolosio Lomellino, lo splendido palazzo privato che affaccia su via Garibaldi.

La dimora ospita la mostra dedicata a Bernardo Strozzi, esposizione che celebra i quindici anni di apertura al pubblico.

In occasione del ponte di Ognissanti, il palazzo rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle 18.00 e consentirà la visita alla monografica dal titolo “Bernardo Strozzi. La conquista del colore” oltre quaranta opere di cui quindici mai esposte e cinque inediti assoluti, che ripercorrono i momenti principali della carriera del geniale maestro genovese del Seicento.

L’esposizione rappresenta un evento unico e straordinario, sia dal punto di vista culturale che scientifico, e offre l’eccezionale opportunità di ammirare le opere del maestro negli ambienti che conservano il suo affresco-capolavoro, l’unico esposto al pubblico in un contesto museale.

Per le giornate di venerdì e domenica, il Palazzo propone visite guidate alla mostra e al giardino segreto, il giardino all’italiana nascosto dall’architettura del palazzo, capace di offrire scorci scenografici ai visitatori.

 

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo ogni ora fino alle 17. Non è necessaria la prenotazione.

Sono previste riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 329 2233109.