svastica chiesa san Fruttuoso

Genova – Una svastica e messaggi a sfondo razzista sulla bacheca della Parrocchia di Santa Sabina, nel cuore di San Fruttuoso e pavimenti lordati con escrementi.
E’ la “sorpresa” trovata dal parroco della chiesa di via Donghi e che sta facendo indignare parrocchiani e residenti della zona.
Una mano anonima ha tracciato una svastica sulla bacheca dove vengono affissi i messaggi e gli inviti a partecipare agli eventi legati all’opera della chiesa e ha aggiunto messaggi a sfondo politico e razzista ma ha anche lordato il pavimento con escrementi.
Sulla pagina Facebook della parrocchia è apparso un messaggio del curato:

“Poco fa – scrive – andando a chiudere la chiesa, ho fatto questa scoperta: si commenta da sola; non aggiungiamo altro! Riteniamo che l’autore, che ha anche sentito la necessità di espletare i suoi bisogni, lordando il pavimento, mostri con questi contenuti tutta la sua pochezza. Condanniamo fermamente il deplorevole gesto e affermiamo con maggiore convinzione la nostra volontà e il nostro desiderio di essere chiesa di tutti e per tutti”.

La condanna del gesto è di tutti e sul caso indagano le forze dell’ordine anche perché nel quartiere si moltiplicano le segnalazioni di scritte di questo tipo e i gesti di vandalismo a sfondo razzista, omofobo e con riferimenti a pagine della storia che si vorrebbero dimenticate per sempre.