polizia locale genova centro storicoGenova – Perseguitava la fidanzata da qualche mese l’uomo arrestato ieri dagli agenti della Locale al culmine dell’ennesimo episodio.

Gli agenti stavano compendo un pattugliamento quando sono stati richiamati dalle grida di alcune persone, intente a inveire contro un uomo, invitandolo ad allontanarsi, mentre questo gridava verso di loro e prendendo a calci la porta di un basso dove si era barricata la fidanzata.

Gli agenti sono quindi intervenuti raccogliendo la denuncia della donna e provvedendo ad arrestare l’uomo per atti persecutori e danneggiamento.

L’arrestato, un pusher noto nel centro storico e con diversi precedenti ha iniziato a dare in escandescenza affermando di accusare un malore diffuso per cui è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per le cure del caso.

Il magistrato di turno ha disposto poi il trasferimento a Marassi.

Lo scorso febbraio gli agenti erano già intervenuti in circostanze analoghe, proprio in soccorso della giovane donna perseguitata. In quell’occasione il fidanzato era stato denunciato a piede libero perché aveva tentato di sfondare la porta dell’abitazione con un tombino e l’aveva più volte minacciata.

In quella circostanza la donna non aveva sporto denuncia, cosa che ha fatto ieri, raccontando la lunga serie di pressioni psicologiche, minacce e reazioni violente dello straniero che si ripetono di frequente ormai da un anno a questa parte.

La donna ha raccontato anche del grave e perdurante stato d’ansia che da questi fatti le è derivato, tanto da aver dovuto cambiare le proprie abitudini nel timore di scatenare reazioni del compagno violento e, quindi, essere sottoposta a ulteriori soprusi.

A confermare quanto dichiarato dalla giovane anche le testimonianze della gente della zona che ha reso testimonianza a proposito del continuo comportamento aggressivo, violento e minaccioso dell’uomo. Uno dei residenti ha anche presentato denuncia nei confronti dello straniero che lo avrebbe minacciato quando era intervenuto a difesa della ragazza.