Blanco lettera di scuse al Festival
Sanremo – Arrivano via social le scuse di Blanco al Teatro Ariston e al pubblico del Festival di Sanremo per la “sfuriata” di ieri sera, in diretta TV, con il cantante infuriato per un problema tecnico che se la prende con i fiori preparati per la sua scena, sul palco.
Blanco chiede scusa con un post sul suo profilo Instagram e lo fa con una pagina di quaderno scritta a penna, su cui il cantante ha vergato sentimenti e scuse.
Una bufera, quella che si è abbattuta sull’artista che ieri sera, in diretta Tv, ha dato in escandescenze quando ha iniziato a non sentire bene la propria voce nelle cuffiette che gli artisti portano come “ritorno” audio.
Prima i segnali disperati alla Regia e ai tecnici del suono e poi è scoppiata la follia e Blanco ha iniziato a prendere a calci i massi di rose della scenografia e poi ha sollevare oggetti per poi lanciarli a terra.
Un pandemonio interrotto da Amadeus dopo una raffica di fischi dal pubblico e un diluvio di proteste sui social.
Il “caso” si è gonfiato di ora in ora anche se qualcuno ha fatto notare maliziosamente che più o meno la stessa scena compare anche nel video che accompagna la canzone che doveva cantare Blanco “Isola delle Rose”.

Nella paginetta si legge

“Cadono fiori, Ariston
Si spezzano fiori, Ariston
Cala il sipario, Ariston
Ti ho messo in lacrime
come la mia mamma, Ariston
Mi hai visto fragile
Come un bimbo….
E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre,
Sono caduto…
Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston
Ma poi…
Rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido
Perché non sono perfetto come mi volevi
Ma finalmente sono me stesso.
Ti voglio bene Ariston
Con tutta la mia follia”