Lupo Quezzi GenovaGenova – Un giovane Lupo è stato fotografato e filmato questo pomeriggio nel greto di un corso d’acqua nel quartiere di Quezzi, in Valbisagno, in zona Molinetto.
L’animale, un giovane esemplare, è apparso improvvisamente su alcune rocce e dopo essersi guardato attorno impaurito e incerto sul da farsi, è fuggito nella boscaglia.
L’avvistamento ha suscitato grande curiosità nel quartiere collinare genovese, soprattutto perché, a memoria d’uomo, nessuno ricorda di aver mai visto un Lupo.
Molto probabilmente si tratta di un esemplare “in dispersione” ovvero che ha lasciato il branco dove è nato per cercare un compagno o una compagna e per fondare un nuovo branco.
Si tratta di un fenomeno naturale che consente l’espansione delle zone popolate dai Lupi ma oltre il 50% di questi animali muore non riuscendo a procacciarsi abbastanza cibo.
I Lupi cacciano in branco e certamente non in città ed hanno paura dell’uomo.
Gli esperti rassicurano: non c’è alcun pericolo per le persone e per gli animali domestici e molto probabilmente il giovane lupo si allontanerà da solo dalla zona, spaventato dalla presenza di umani.
Non è la prima volta che un giovane esemplare di Lupo viene segnalato a Genova e nelle vicinanze.
L’esemplare avvistato sul vecchio acquedotto, in Val Bisagno e a Bargagli potrebbe essere sempre lo stesso.

(immagini da Sei di Quezzi se)