Fipsas PulifondaliTorna Pulifondali e Pulispiagge e la Liguria protagonista con la Fipsas della pulizia delle spiagge e dei fondali per la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Nella mattinata del prossimo 5 giugno torneranno nuovamente in azione i tesserati (subacquei, apneisti e pescatori) della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, riproponendo “Pulifondali”, giunto alla sua terza edizione, al quale si aggiungerà quest’anno “Pulispiagge”. La giornata di volontariato, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica si terrà quest’anno ad Arenzano (GE) e a La Spezia.
Le spiagge e gli specchi d’acqua dei due Comuni liguri saranno il teatro di una, purtroppo, notevole raccolta di rifiuti, i quali verranno poi smaltiti correttamente dagli operatori ecologici dei rispettivi Comuni.

“L’obiettivo – spiega Ugo Matteoli, presidente Fipsas – è quello di ricordare al grande pubblico l’attenzione che va data al corretto smaltimento dei rifiuti in mare, dove spesso sono i cittadini e i diportisti a dimenticare quanto sia necessaria una sensibilità particolare”