Genova – La pioggia non ferma le passeggiate dei cinghiali per le strade della città e nella notte si sono ripetute le ormai consuete segnalazioni di presenza di animali in varie zone Prima segnalazione da via Adamoli, in Valbisagno, dove una famigliola di cinghiali ha deciso di passeggiare alla ricerca di cibo – per lo più rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti – intorno alla mezzanotte.
Come ormai di consueto è scattata l’allerta della polizia locale che ha inviato un messaggio per avvisare automobilisti e motociclisti del pericolo di possibili incidenti come quelli già più volte avvenuti e ha inviato una pattuglia per garantire la sicurezza dei passanti.
Una mezzoretta dopo altra segnalazione in via Sacheri, nella zona alta di Marassi dove un altro gruppetto di ungulati camminava tranquillamente in mezzo alla strada e tra i bidoni della spazzatura. Un nuovo messaggio di allerta è scattato a difesa di motociclisti e automobilisti di passaggio.
Intorno all’una nuova segnalazione in via Montallegro, nell’elegante quartiere di Albaro dove un’altra famigliola di cinghiali a passeggio ha fatto scattare una nuova allerta. La polizia locale ha inviato un nuovo messaggio di allarme ed ha inviato una pattuglia a salvaguardia della sicurezza dei passanti.