HomeSavonaCronacaVal Bormida, ai domiciliari in una comunità fugge dopo una lite, arrestato

Val Bormida, ai domiciliari in una comunità fugge dopo una lite, arrestato

carabinieri genericaSavona – Era stato affidato, agli arresti domiciliari, ad una comunità alloggio ma ha litigato con il personale, lo ha minacciato ed è fuggito.
I carabinieri hanno arrestato l’uomo, 46 anni, sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico in una struttura della Val Bormida in relazione a diversi reati, tra cui oltraggio a pubblico ufficiale e, soprattutto, diversi furti aggravati. L’arresto è avvenuto a seguito di un decreto di provvisoria sospensione della misura alternativa, emesso dal Magistrato di sorveglianza di Genova.
A determinare un tale provvedimento è stato il tentativo di evasione perpetrato dall’individuo, a seguito di un dissidio all’interno della struttura di accoglienza, nel corso del quale l’uomo ha altresì minacciato i responsabili della comunità.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno bloccato il quarantaseienne e informato l’Autorità Giudiziaria, richiedendo ed ottenendo l’aggravamento della misura già in essere.
L’arrestato, dopo le procedure del caso presso la Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, è stato trasferito alla Casa circondariale di Genova Marassi, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale a suo carico sassellese è comunque nella fase preliminare, e tutti i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.