HomeGenovaCronacaFlavio Briatore condannato a 2 anni di carcere per Force Blue

Flavio Briatore condannato a 2 anni di carcere per Force Blue

Genova – Quasi 2 anni di reclusione, per la precisione un anno e 11 mesi, con la condizionale: è questa la condanna che i giudici del Tribunale penale di Genova hanno inflitto a Flavio Briatore, accusato, insieme ad altre 4 persone, di reati fiscali legati al noleggio dello yacht Force Blue che fu sequestrato dalla Guardia di Finanza nel maggio 2010 al largo della Spezia mentre a bordo c’era la moglie Elisabetta Gregoraci, con il figlioletto Nathan Falco allora neonato, e una ventina di membri dell’ equipaggio. I pm avevano chiesto 4 anni. I giudici hanno anche disposto la confisca dello yacht.

I giudici hanno condannato a 1 anno e undici mesi anche il comandante dello yacht, Ferdinando Tarquini. Condannati anche due degli altri tre imputati, amministratori della Autumn Sailing Limited, proprietaria del megayacht che si sono avvicendati nel tempo: Laurence Eckle Teyssedou è stata assolta perchè il fatto non costituisce reato, mentre Dominique Warluzel è stata condannato a un anno e undici mesi e Maria Pia De Fusco condannata al pagamento di una multa di 7 milioni di Eflavio briatoreuro. In aula alla lettura delle sentenza era presente solo quest’ ultima.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f