Maltempo in Australia
Maltempo in Australia

Sydney – Una tempesta con pioggia battente ed onde altissime ha colpito la costa orientale dell’Australia provocando la morte di tre persone e la fuga in massa della popolazione residente sul litorale.

Le immagini trasmesse dalla tv di stato hanno mostrato scene apocalittiche con la furia dell’acqua che ha distrutto tutto quello che ha incontrato sul suo cammino.

Diverse, come già ricordato, le persone che hanno perso la vita a causa della furia delle piogge. Un uomo di 65 anni è stato trovato all’interno della sua auto, finita in un burrone, vicino a Bowral, a circa 120 chilometri a sud di Sydney. Un altro corpo senza vita è stato ritrovato all’interno due camion, trascinato via dall’impeto delle acque in un sobborgo della città australiana; un altro uomo è morto a Canberra in un incidente analogo.

La tempesta che si sta abbattendo sulla regione ha provocato onde alte fino a 12 metri, le stesse onde hanno provocato frane su diversi tratti di costa, spingendo i cittadini della zona a lasciare le proprie case.

Circa 300 persone sono state salvate dai servizi di emergenza mentre, durante il fine settimana circa 85mila tra case e negozi sono rimasti senza corrente elettrica.