Polizia
Polizia

Genova – Gli agenti di polizia hanno fermato e denunciato un cittadino del Marocco di 39 anni che si aggirava tra le auto con fare sospetto in via del Campasso, nel quartiere di Sampierdarena. L’uomo, irregolare in Italia e con numerosi precedenti è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli ed è stato emesso un provvedimento di espulsione attraverso l’accompagnamento al CIE di Brindisi.
Gli agenti di una volante della Questura, nel corso della consueta attività di pattugliamento del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, transitando ieri mattina in Via del Campasso hanno notato un individuo che si aggirava in modo sospetto tra le auto in sosta. Hanno pertanto proceduto all’identificazione dell’uomo, un 39enne marocchino, a cui carico sono emersi precedenti per furti, rapine, spaccio di stupefacenti e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di uno spadino in metallo lungo circa cm 14, che è stato posto sotto sequestro.
Condotto in Questura, l’uomo è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per un furto aggravato commesso nell’ottobre scorso in un esercizio commerciale di Via Lomellini. Allo stesso è stato inoltre notificato un provvedimento di espulsione con l’accompagnamento al Centro di Identificazione ed Espulsione di Brindisi.