Municipio di Voltri
Municipio di Voltri

Genova – E’ “mistero” sull’inaugurazione – prevista per oggi – della biblioteca “Rosanna Benzi” di Voltri.
L’annunciata riapertura della struttura tanto amata dai voltresi per il 1 febbraio, infatti, potrebbe far registrare l’ennesimo inspiegato ritardo.
Per ora si tratta solo di una “voce di Popolo”, di una sorta di tam tam che corre di voltrese in voltrese e che non ha trovato conferme (nè smentite) dal Municipio ma, se fosse confermata, provocherebbe più di un mal di pancia considerato che gli annunci di riapertura poi smentiti dai fatti sono già tre e tutti preceduti da ampie comunicazioni a mezzo stampa.
L’apertura della biblioteca era stata annunciata per l’estate scorsa, poi per l’autunno ed infine per fine anno. Ogni volta i voltresi hanno sperato ed ogni volta sono stati delusi e la riapertura della Biblioteca si è trasformata in una sorta di “barzelletta” locale dai contorni tragicomici visto che il servizio era molto utilizzato, specialmente dai giovani che studiano e dagli anziani che amano leggere.
Anche per questo, dopo le interviste e le dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane e che davano per certa l’apertura per il 1 febbraio, appare davvero incredibile che, ancora una volta, ci possa essere un rinvio, anche solo di pochi giorni come prevede la stessa “voce di popolo”.
Non resta che attendere gli eventi o che il Municipio renda nota la situazione confermando o smentendo i pettegolezzi che circolano sulla vicenda.

Leggi anche: Voltri la biblioteca Rosanna Benzi inaugura (forse) il 1 febbraio