“Il rinnovamento che ha interessato il Pronto Soccorso del Sant’Andrea e, prima, l’Ospedale Policlinico San Martino e l’ospedale Villa Scassi di Genova – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – sarà realizzato nei prossimi mesi in tutti i dipartimenti di emergenza della Liguria, in modo che il livello di accoglienza sia adeguato e omogeneo su tutto il territorio”.
“Si tratta di un cambiamento sostanziale e coerente con i bisogni dei cittadini – ha poi proseguito lo stesso Toti – Chi arriva in un Pronto Soccorso si trova spesso in una situazione di confusione e difficoltà ed è fondamentale che possa orientarsi con facilità grazie a informazioni chiare, semplici e trasparenti, potendo anche contare sull’assistenza di altissimo livello che qui viene garantita”.
“Il rinnovo del Pronto Soccorso – ha successivamente affermato la vicepresidente Viale – è un tassello del percorso più articolato di innovazione che sta interessando questa struttura ospedaliera. Una promessa è stata mantenuta: dal 27 aprile sono già stati effettuati quattro parti in analgesia e ci sono 11 future mamme in attesa. Per questo al Sant’Andrea sarà riconosciuto il Bollino Rosa”.