Genova – Cambiano le denominazioni delle fermate dei bus di via Balbi e via Vannucci. Per dare maggior visibilità al Museo di Palazzo Reale, facilitandone la localizzazione da parte dei visitatori, in collaborazione con AMT, la seconda fermata del bus – all’incirca a metà di via Balbi – è stataribattezzata in Balbi 2/Palazzo Reale. Il vocalizzatore audio a bordo dei bus già dal 9 aprile 2018 utilizza il nuovo nome della fermata. Come segno di ringraziamento per aver accolto questa richiesta, il Museo di Palazzo Reale ha accordato a tutti gli abbonati AMT e a chi presenterà il biglietto timbrato del giorno, un ingresso ridotto a 3€ per la visita del museo e un biglietto d’ingresso ridotto a 1€ per la mostra “Il Re Nuovo. Carlo Alberto e il Palazzo Reale di Genova” che aprirà al pubblico il 19 aprile e chiuderà il 29 luglio 2018. La promozione era valida da oggi, 18 aprile 2018, a domenica 20 maggio 2018. Un “mese Reale” per festeggiare insieme.

“La mobilità pubblica deve essere uno strumento di sostegno alla vivibilità della città, anche per i turisti – ha commentato Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT – L’idea di personalizzare questa fermata, per cui ringrazio ancora la dottoressa Bertolucci, ci è immediatamente piaciuta e ci ha stimolato a replicarla anche in altre situazioni simili. Ringrazio poi Palazzo Reale per l’attenzione che intende mostrare verso i nostri clienti e mi auguro che i genovesi colgano questa opportunità per conoscere sempre meglio le bellezze della nostra città”.

L’idea di rinominare le vie abbinandole ai musei limitrofi ha contestualmente trovato un altro importate protagonista dell’iniziativa, il Museo di Villa Croce, che da oggi cambierà l’intestazione della fermata di Vannucci che diventerà Vannucci/Museo Villa Croce. Questo il commento di Carlo Antonelli: “Sono molto felice della collaborazione con AMT per la giusta valorizzazione e segnalazione del museo. E ancora di più per la felice coincidenza di vedere che una istituzione maggiore ha avuto in parallelo la stessa idea! È un ottimo segno per la città’”.