Carabinieri

Vieste (Foggia) – Un giovane di 25 anni, Antonio Fabbiano, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco davanti alla porta della sua abitazione in via Tripoli, a Vieste, in provincia di Foggia.

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, il giovane, con precedenti penali, stava rincasando quando è stato raggiunto da almeno due sicari che hanno esploso diversi colpi di fucile ferendolo all’addome ed al torace.

Soccorso, Fabbiano è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, dove è morto durante la notte per la gravità delle ferite riportate.

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri che proprio nelle scorse ore hanno iniziato ad ascoltare una decina di persone e ad eseguire controlli per verificare o meno la presenza di polvere da sparo su mani ed indumenti degli esponenti dei clan rivali.

Per gli inquirenti l’agguato nei confronti del 25enne è l’ennesimo episodio che rientra nella guerra di mafia che, dal gennaio 2015, sta interessando Vieste per il controllo del traffico di droga con l’Albania.