Genova – Arriva mercoledì 19 dicembre alle ore 19 il secondo incontro di “Archicocktail”, rassegna organizzata da Genova Cultura per conoscere le vite e i segreti degli architetti più importanti della storia. Protagonista di questo nuovo appuntamento, a cura di Francesco Forni, sarà il grande Frank Lloyd Wright, uno dei più celebri e controversi architetti Statunitensi del XX secolo.
Nato nel Wisconsin l’8 giugno 1867, tramite il suo lavoro ha radicalmente cambiato il modo di costruire e di abitare grazie ai suoi piani orizzontali aggettanti, larghi spazi interni, grandi finestre e materiali naturali.
In vita lavorò a più riprese anche in Giappone, paese che lo segnò e lo ispirò profondamente: celebre è infatti il mitico Imperial Hotel di Tokyo. È stato inoltre il fondatore dell’architettura organica, un connubio armonioso tra uomo e natura arricchito da una grande libertà interpretativa.
Per partecipare all’incontro sarà necessario contattare l’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.org o i numeri 0103014333/3921152682.