Medici

Genova – La Asl 4 ha comunicato la sospensione delle attività non urgenti per far fronte all’emergenza anti coronavirus nel rispetto del decreto che estende la zona rossa a tutta Italia.
Niente interventi chirurgici programmati, niente interventi oncologici in classe A, prelievi,e attività ambulatoriale non indispensabile.

Ecco il testo della comunicazione:

Si comunica che, a partire dal giorno 10 marzo e fino a nuova comunicazione, al fine di ridurre al minimo l’afflusso di pazienti ed accompagnatori in ospedale e nelle strutture territoriali nell’ottica di contenere la diffusione da SARS COV-2 e consentire il potenziamento dell’attività clinico-assistenziale ai pazienti affetti da COVID-19, si è provveduto a disporre per la sospensione temporanea di:

♦ tutta l’attività chirurgica programmata ordinaria e di Day Surgery, esclusi gli interventi oncologici in classe A o di alta specialità, non rinviabili a giudizio motivato del clinico in tutti gli ospedali del Presidio aziendale;

♦ prelievi ambulatoriali non indispensabili.

♦ tutta l’attività ambulatoriale e di diagnostica programmata (agende P e D)

Fanno eccezione le attività ambulatoriali urgenti e quelle oncologiche, oltre a quelle individuate come indispensabili dallo specialista di riferimento e le vaccinazioni nei bambini entro i 2 anni di età.

♦ l’attività libero-professionale aziendale e nelle strutture convenzionate

Gli appuntamenti annullati saranno riprogrammati direttamente dalla ASL appena la situazione generale lo consentirà. Non è necessario quindi telefonare, né per disdire né per chiedere un nuovo appuntamento.

Tali provvedimenti, necessari per fare fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del coronavirus e per garantire i livelli essenziali di assistenza, resteranno in vigore fino a nuova determinazione della Direzione Strategica Aziendale in relazione al perdurare dello stato di emergenza

Chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle notizie dell’emergenza coronavirus in Liguria ha a disposizione anche un canale Telegram dedicato alle notizie pubblicate sul sito LiguriaOggi.

Il canale è disponibile a questo indirizzo: https://t.me/liguriaoggi

Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima. Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.

E’ un sistema semplice ma allo stesso tempo utile per rimanere aggiornati in tempo reale senza necessariamente doversi collegare ai nostri canali social.