Genova – Sono dovuti intervenire i carabinieri, ieri pomeriggio, in piazza della Vittoria, di fronte ad un noto locale, per calmare gli animi “surriscaldati” da una lite divampata per una richiesta di indossare la mascherina protettiva anti coronavirus.
Sfortunata protagonista dell’episodio una persona che ha notato un gruppo di persone assembrate nelle vicinanze di un locale e con diversi giovani che non indossavano la mascherina obbligatoria.

La donna ha chiesto alle persone presenti di indossarla come previsto dalle disposizioni di Legge e in tutta risposta è stata insultata e poi minacciata perché “insisteva” nella sua richiesta.

In breve la persona è stata accerchiata da diversi giovani che le inveivano contro con fare minaccioso e la donna ha deciso di chiamare i carabinieri chiedendo il loro aiuto.
In breve sul posto sono accorse diverse auto dei militari e la situazione è subito cambiata con un veloce ritorno di tutte le mascherine.
Solo un giovane, viste le divise, si è diretto verso la sua auto lanciando insulti contro i carabinieri e le “regole” anti coronavirus ma è stato fermato e identificato. Per lui una sanzione per non aver indossato la mascherina e una denuncia per oltraggio.