Finanza maltrattamenti
Altri tre arresti per i maltrattamenti nella Rsa di Varazze

Varazze (Savona) – Altri tre operatori socio-sanitari sono stati arrestati dagli uomini della Guardia di Finanza di Savona nell’ambito delle indagini sui maltrattamenti nella RSA di Varazze.

Questa mattina i militari hanno esecuzione ad altre tre ordinanze di misure cautelari e posto ai domiciliari altri tre dipendenti della residenza sanitaria in questione.

Si tratta di due donne e un uomo, tutti italiani, di 38, 46 e 50 anni.

Ai tre sono contestati gli stessi reati che hanno portato ai domiciliari le colleghe lo scorso 25 gennaio e si riferiscono ad altri episodi di violenza e maltrattamenti ai danni degli ospiti della residenza.

Le indagini hanno portato alla scoperta di nuovi elementi e all’identificazione dei tre, oltre all’acquisizione di altre prove sui maltrattamenti.

I tre operatori arrestati questa mattina erano soliti insultare, minacciare e strattonare gli anziani degenti, impossibilitati a difendersi e costretti a subire le angherie dei tre.

Al momento sono in corso le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni degli indagati a Genova, Stella (Sv) e Albisola Superiore (Sv).

L’attività degli inquirenti prosegue nel più stretto riserbo, anche alla luce dei nuovi elementi acquisiti nel corso delle perquisizioni.