nuvolosoCorrenti occidentali faranno scorrere una debole perturbazione tra giovedì 6 e venerdì 7 maggio che sulla Liguria avrà scarsi effetti. Rotazione delle correnti da nord-est sabato con lieve calo termico.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 6 maggio 2021
Al mattino nubi sparse di tipo basso sul settore centro-orientale alternate comunque a locali schiarite lungo le coste. A ponente cielo sereno o velato. Nel corso della giornata infittimento delle nubi sul centro e sul levante con occasionali piovaschi nelle aree interne e più marginalmente in costa. A ponente cielo poco nuvoloso o velato, senza fenomeni.
Venti tra deboli e moderati al mattino da sud-est sotto costa, da sud-ovest al largo. Deciso rinforzo tra pomeriggio e sera con raffiche anche intense prima di notte.
Mare inizialmente molto mosso, tendente ad agitato al largo con onda lunga da sud-ovest in propagazione verso i lidi esposti.
Temperature: Pressoché stazionarie
Costa: min +12/14°C, max +16/19°C
Interno: min +2/8°C, max +14/17°C

Venerdì 7 maggio 2021
Al mattino ancora nubi irregolari sul settore centro-orientale con qualche piovasco più probabile nell’interno spezzino, in genere soleggiato o con poche nubi a ponente. In giornata graduale attenuazione delle nubi a levante fino ad avere cielo poco nuvoloso in serata.
Venti forti al mattino, da sud-ovest al largo e sud-est sotto costa, graduale e lenta attenuazione nell’arco della giornata.
Mare da agitato a molto mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie.

Sabato 8 maggio 2021
Rotazione delle correnti a nord o nord-est con nubi nelle aree interne associate ad isolati piovaschi, più sole in costa.
Lieve calo termico.