nuvoleCorrenti di aria fresca provenienti dai quadranti nord-orientali mettono in crisi l’alta pressione che batte in ritirata
Sulla Liguria il tempo si farà spiccatamente variabile e a tratti instabile, con la possibilità di localizzati fenomeni temporaleschi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria:

Domenica 6 giugno 2021
Tra la notte e le prime ore del mattino possibili fenomeni anche a sfondo temporalesco sul medio ponente regionale, in esaurimento entro la mattinata. Tempo variabilmente nuvoloso altrove, ma asciutto. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, con la possibilità di rovesci e qualche temporale, specie sulle Alpi Liguri. Scarse le possibilità di sconfinamenti lungo le coste. Fenomeni in generale esaurimento sul far della sera.
Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali.
Mari generalmente poco mossi, sia sotto-costa che al largo.
Temperature: In lieve aumento le minime, in lieve calo le massime
Costa: min +16/18°C, max +21/24°C
Interno: min +6/13°C, max +18/24°C

Lunedì 7 giugno 2021
Giornata nel complesso buona al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi che potranno sfociare in temporali, anche di forte intensità su Alpi Liguri, val Trebbia, val d’Aveto, alta val Bisagno e val Fontanabuona. Probabili sconfinamenti fin sulle coste. Fenomeni in esaurimento in serata.
Venti deboli variabili in costa, deboli da nord-est sui versanti padani.
Mari in prevalenza poco mossi.
Temperature: Pressochè stazionarie od in lieve calo.

Martedì 8 giugno 2021
Giornata spiccatamente variabile. Attesi rovesci e temporali sui rilievi nelle ore centrali, con possibile coinvolgimento di taluni tratti di costa.