piazza Piccapietra progetto comune genovaGenova – Piazza Piccapietra coperta da una struttura in vetro e acciaio per trasformarla da luogo senza identità a nuova isola per bambini e genitori e luogo più idoneo ad ospitare eventi.
Il progetto di fattibilità è già sulle scrivanie degli assessorati competenti del Comune di Genova e ha già stabilito in 2 milioni di euro la somma necessaria a dare il via alla realizzazione su progetto di Urban Lab anche se resta ancora l’incognita della Sovrintendenza che dovrà vagliare la trasformazione della piazza in un luogo coperto.

Spazio al verde pubblico, una nuova pavimentazione ma, soprattutto una grande copertura per limitare gli effetti “devastanti” del vento che sembra soffiare senza soluzione di continuità per un gioco di correnti che stupisce sempre i genovesi che ci passano ed ancor più chi in zona organizza eventi, specie nel periodo invernale.

Sotto la copertura in vetro e acciaio, sul tetto del sottostante parcheggio, verranno organizzati eventi e attività anche se non è ancora chiaro se gli spazi saranno “gestiti” o resteranno a disposizione della collettività.
Un punto che ha fatto sollevare il sopracciglio a più di un consigliere comunale di Opposizione.