poliziaGenova – Prima ha picchiato la fidanzata minorenne gettandola a terra e poi, all’arrivo della polizia, si è scagliato contro gli agenti.
Un 20enne di origini colombiane è finito nei guai, ieri notte, in piazza della Vittoria, al termine di un episodio di violenza.
Il giovane è stato visto picchiare la fidanzata, una ragazza di 17 anni, per poi scagliarla a terra con violenza.
I passanti hanno chiamato la polizia e la volante è accorsa in pochi minuti sul posto.
Agli agenti la ragazza ha negato le percosse nonostante presentasse evidenti graffi sul petto ed una tumefazione allo zigomo.

Tale versione è stata però immediatamente smentita attraverso la visione delle immagini delle telecamere della Sala Operativa della Questura dove i poliziotti hanno visto il 20enne percuotere con violenza la ragazzina.
I due giovani sono stati accompagnati, a fatica, in Questura ed il 20enne ha, prima danneggiato la portiera della volante, poi si è scagliato contro gli agenti procurando ad uno di loro una ferita all’arcata dentale giudicata guaribile in 7 giorni.
Non contento il giovane colombiano, dopo aver minacciato di morte tutti i poliziotti, ha strappato dal collo una catenina ad uno di loro per poi cercare di ingoiarla ma è stato prontamente fermato.
Nel frattempo la minorenne ha continuato a negare di essere stata picchiata cercando di intralciare l’operato degli agenti con atteggiamenti ostili rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.
Il 20enne sarà processato per direttissima nella mattinata odierna mentre la minorenne è stata affidata alla madre e denunciata per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità