lamiere pericolanti via Scarsellini GenovaGenova – Le forti raffiche che spazzano la Liguria dalla scorsa notte hanno causato diversi danni nel capoluogo ligure dove sono stati moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco per cartelloni pericolanti e alberi abbattuti.

La zona più colpita è quella del ponente ed in particolare di Voltri sino al confine con il comune di Arenzano.
In via Rubens, nella zona di Vesima, intervento dei vigili del fuoco per cabine di uno stabilimento balneare letteralmente scoperchiate dal vento mentre a Voltri numerosi interventi per rami pericolanti e oggetti pericolosi a rischio caduta e per una pensilina AMT pericolante proprio a causa delle forti raffiche.
Chiuso il terminal PSA di Voltri – Prà dove le raffiche rendono pericoloso l’uso delle grandi gru per scaricare e caricare i container delle navi.

A Sampierdarena è ancora chiusa per precauzione via Scarsellini a causa di lamiere pericolanti su un edificio.

A Levante, in via Fabrizi a Quinto, vigili del fuoco al lavoro per un albero abbattuto dalle raffiche di vento mentre resta valido il messaggio di allerta per un telone segnalato sulla Autostrada A12 Genova – Livorno tra Nervi e Genova Est e presente sulla carreggiata, sospinto dal vento.