La Spezia – Si chiama 58691 Luigisannino ed è il nuovo asteroide scoperto nello spazio dall’astrofilo spezzino Luigi Sannino.
Il nome dell’asteroide appena scoperto è stato certificato dal Minor Planet Center, la massima istituzione al mondo per quanto riguarda la ricerca e la raccolta di dati sugli asteroidi.
Una scoperta che è una conferma del talento di Sannino: a 18 anni, infatti, è stato il più giovane astrofilo al mondo a scoprire un asteroide, scoperta che gli è valsa l’ingresso nel Guinness World Record.
Una scoperta che non ha mancato di muovere le reazioni del popolo social.
In tanti, nelle scorse ore, hanno voluto complimentarsi con Sannino, oggi presidente dell’Associazione Astrofili Spezzini.
Anche il presidente della Regione Giovanni Toti non ha mancato l’occasione congratularsi tramite un post sui suoi canali social.
“L’orgoglio Liguria stasera arriva fino al cielo! – ha scritto il governatore – È spezzino l’astrofilo che ha scoperto un nuovo asteroide, il 58691 Luigisannino, che porta proprio il suo nome. Complimenti a Luigi Sannino, che già a 18 anni era stato il più giovane astrofilo al mondo a scoprire un asteroide e che oggi ha centrato un altro incredibile obiettivo”.