Genova – Ancora nuvole sulla Zona a Traffico Limitato decisa dal Comune di Genova per tentare di migliorare il traffico di Nervi. Dopo la dura battaglia di parte dei residenti e dei commercianti arriva anche la posizione contraria della consigliera del Municipio Levante Tiziana Ravano (FdI) nonché Presidente del civ Nervi Mare.
Una posizione che ha aperto un forte dibattito che potrebbe avere ripercussioni anche a Palazzo Tursi alla luce del forte successo politico di FdI alle scorse elezioni nazionali.
Sul quotidiano Il Secolo XIX la consigliera Ravano dichiara: “fatta così non serve, le telecamere non sono mai state installate, in questo modo tutti i genovesi che passano di qui si trasformano in aventi diritto, intensificando il traffico”.
Anche il Civ Nervi Mare si prepara a chiedere al Comune la revoca del provvedimento.
Sul caso interviene anche la minoranza al Municipio con un comunicato.

“Apprendiamo oggi – scrivono i consiglieri del Partito Democratico della Lista RossoVerde
della Lista Civica Ariel dello Strologo e del Movimento 5 Stelle – la posizione molto critica della consigliera Ravano di Fratelli d’Italia e presidente del CIV Nervi Mare, la quale si schiera apertamente contro la ztl di Nervi.
Questo sottolinea come l’amministrazione attuale che vede Bucci come sindaco non lavori con i cittadini e non ascolti neppure i suoi consiglieri presenti sul territorio, che dovrebbero essere le sentinelle per effettuare un lavoro capillare su Genova.
Nelle settimane scorse come opposizione avevamo chiesto un incontro tra Sindaco, cittadini e commercianti viste le criticità che presenta l’attuale viabilità. L’attuale maggioranza, compresa la consigliera Ravano, aveva votato contro, fa piacere che nella maggioranza ci sia una voce contro corrente
L’attuale viabilità con la costruzione dell’ennesimo supermercato in zona sarebbe ulteriore motivo di criticità per i commercianti creando così la dodicesima attività di grande distribuzione in soli 2 km e in generale per tutta Nervi cambiandone l’assetto territoriale”.