cocaina crack poliziaGenova – Quando ha visto le divise ha cercato di fuggire tentando di ingoiare la droga che stava spacciando e poi, una volta fermato ha aggredito gli agenti ferendone uno.
Movimentato episodio, ieri sera, in via della Maddalena, dove gli agenti della polizia locale hanno bloccato l’attività di spaccio di un 19enne già conosciuto alle forze dell’ordine.
Un mese prima lo stesso giovane era stato fermato con della droga addosso e così gli uomini del Reparto Sicurezza Urbana, quando lo hanno visto hanno deciso di fermarlo per un controllo.
Il giovane, però, appena viste le divise, ha cercato di fuggire tentando nel contempo di ingoiare alcune palline di droga pronte per lo spaccio.
Una volta fermato il 19enne ha opposto resistenza ferendo uno degli agenti ma è stato comunque bloccato ed arrestato.
Una successiva perquisizione nel locale da dove era uscito ha permesso di trovare circa 720 euro in contanti e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi di cocaina. Poco dopo è stato perquisito un basso ubicato nel retro del mercato del Carmine che risultava frequentato dalla stessa persona e dove sono stati trovati 3600 euro in contanti e 30 grammi di cocaina e di eroina oltre a tutto il necessario a “cucinare” dosi di crack, la micidiale droga che si sta diffondendo sempre di più tra i giovani e che li spinge ad una dipendenza immediata alla droga.
Il ragazzo, cittadino senegalese, è stato trasferito nel carcere di Marassi.

(foto di Archivio)