HomeGenovaCronacaGenova, temporale con fulmini in centro, grandinate a Levante

Genova, temporale con fulmini in centro, grandinate a Levante

Grandine BoccadasseGenova – Tuoni e fulmini e un forte temporale sulla zona del centro e della ValBisagno e strade imbiancate dalla grandine nella zona di Albaro, Quarto, Quinto e Nervi
Una curiosa serie di fenomeni ha accompagnato il passaggio di una veloce perturbazione sulla città di Genova proveniente dal savonese dove si registrano altre grandinate importanti.
Sulla Liguria continuano a soffiare correnti fredde provenienti dalla zona atlantica e che continuano a portare condizioni di estrema instabilità con precipitazioni e altrettante schiarite.
Condizioni meteo che dovrebbero restare invariate per il resto della settimana se si esclude una pausa prevista per giovedì, con il ritorno temporaneo del sole.
Secondo le previsioni di Arpal il rapido passaggio di una perturbazione porta rovesci, temporali e possibili grandinate nella notte tra Martedì e Mercoledì.
Successive condizioni di instabilità residua con piogge sparse a Levante e ritorno del sole su tutta la regione nel pomeriggio di Mercoledì.
La parentesi di bel tempo sarà però breve, infatti già Venerdì turneranno nubi e piogge che ci accompagneranno anche nel fine settimana.

Fulmini in ValBisagno

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f