Genova – Scattano i rimborsi per abbonamenti e biglietti venduti in Liguria con le nuove tariffe poi “ridotte” a seguito dell’intervento della Regione Liguria. I titolari di biglietti singoli e abbonamenti settimanali, mensili e annuali a tariffa regionale Liguria con validità a partire dal 1° gennaio 2025 acquistati tra il 1° e il 17 gennaio 2025 (per i biglietti singoli) e dal 25 dicembre 2024 al 17 gennaio 2025 (per gli abbonamenti) potranno ottenere la restituzione della differenza di prezzo fra l’importo corrisposto e il prezzo attualmente in vigore a seguito sospensione degli aumenti richiesta da Regione Liguria.
MODALITÀ E TEMPISTICA DELLE RICHIESTE
E’ possibile presentare la richiesta di restituzione, entro il 31 dicembre 2025, compilando per ciascun titolo di viaggio il modulo dedicato (file allegato) insieme alla copia o scansione del titolo di viaggio per il quale si chiede la restituzione ed inviarlo con le seguenti modalità:
• tramite e-mail alla casella di posta dedicata adegtar.liguria@trenitalia.it;
• tramite posta ordinaria all’indirizzo: Via del Lagaccio 3 – 16134 Genova;
• consegnando la documentazione presso una biglietteria Trenitalia presente sul territorio della regione Liguria.
Per i biglietti singoli la richiesta può essere presentata solo dopo la data di utilizzo.
La somma sarà restituita, a scelta del richiedente, con bonifico bancario oppure in contanti dopo aver ricevuto l’autorizzazione che dovrà presentare presso la biglietteria prescelta ed indicata sul modulo di richiesta.
Tutte le informazioni utili e il modulo sono consultabili e scaricabili sul sito di Trenitalia alla sezione “informazioni utili” della pagina Regionale della Liguria.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0
Contatta la Redazione di LiguriaOggi.it per eventuali segnalazioni o via email redazione@liguriaoggi.it o via Whatsapp al numero 351 5030459