Genova – Se spesso si segnalano episodi di violenza e maltrattamenti nei confronti degli animali (come il caso degli avvelenamenti ai cani che stanno preoccupando i padroni delle zone di Multedo e Sestri Ponente) in altre occasioni i cittadini si mobilitano per trarre in salvo gli stessi animali in difficoltà.
É accaduto per esempio nelle scorse ore in via Cassanello, nella zona più interna del quartiere genovese di Pegli, dove un uomo che stava percorrendo la via e che stava portando a passeggio i due cani ha trovato un gabbiano ferito e in evidente difficoltà, che si trovava tra due macchine e che non riusciva più a volare.
A quel punto è scattata la mobilitazione, con la richiesta di aiuto arrivata anche sui social e sui gruppi di quartiere e con tante persone che si sono di conseguenza mobilitate.
Dopo alcuni tentativi, i soccorritori si sono riusciti a mettere in contatto con il CRAS, il cui personale è giunto sul posto e ha preso in cura l’animale, portandolo al centro genovese per prestargli tutte le cure necessarie.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Liguria immobiliare
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]