HomeSavonaCronacaGenova, donati gli organi del bambino vittima di un malore ad Albenga

Genova, donati gli organi del bambino vittima di un malore ad Albenga

Gaslini Genova vetrata colorataGenova – Non ce l’ha fatta il bambino di 9 anni colpito da una crisi respiratoria, tre giorni fa, mentre si trovava sulla spiaggia di Albenga, durante le vacanze con i genitori. Il piccolo era giunto all’ospedale Gaslini in elicottero, in condizioni disperate e i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita ma senza poterci riuscire.
I familiari hanno deciso di donare gli organi che salveranno la vita a molte persone e donando una possibilità di vivere una vita migliore ad altri. Un gesto di grande amore che il Gaslini sottolinea in una nota.
“Desideriamo rivolgere un sentito e commosso ringraziamento ai genitori del bambino di 9 anni morto dopo essere stato colto da un malore in spiaggia ad Albenga, che in un momento di immenso dolore, hanno compiuto un gesto di straordinaria umanità e solidarietà scegliendo la donazione degli organi del loro bambino. Un atto che contribuirà a salvare altre vite e che testimonia un profondo senso di generosità”.
Il bambino si trovava sulla spiaggia con la famiglia, in vacanza ad Albenga, nel savonese quando si è accasciato a terra improvvisamente. Subito sono scattati i tentativi di rianimazione e all’arrivo dell’ambulanza il piccolo paziente è stato trasportato d’urgenza in ospedale, al Santa Corona di Pietra Ligure ma qui, viste le condizioni molto critiche, si è deciso per il trasporto in elicottero al Gaslini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui