Genova – Ha visto alcune persone che molestavano delle ragazze ed è intervenuto a loro difesa ma è stato aggredito e ferito con il coccio di una bottiglia.
Ancora un episodio di violenza nel centro storico genovese ed ancora sangue tra i vicoli della città vecchia.
La vittima è un ragazzo di circa 20 anni, di origini africane, che camminava nella zona di San Donato la notte tra venerdì e sabato. Il giovane ha visto alcuni giovani molestare pesantemente alcune ragazze italiane e non si è tirato indietro ed è intervenuto per aiutarle.
In tutta risposta è finito nel mirino dei molestatori che lo hanno prima picchiato e poi ferito con il coccio di una bottiglia. Il ragazzo ha riportato una profonda ferita all’arto che avrebbe potuto avere esiti gravissimi.
Quando i malviventi sono fuggiti le ragazze hanno chiamato il 112 chiedendo aiuto per il ragazzo che è stato medicato e trasportato in codice rosso, il più grave, in ospedale.
Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno iniziato le ricerche del gruppetto di molestatori che, nel frattempo, avrebbe aggredito anche un 19enne poco lontano.
Le informazioni raccolte e le riprese di alcune videocamere di sorveglianza potrebbero fornire elementi utili ad identificare i responsabili delle brutali aggressioni ma restano le polemiche e le perplessità su quanto continua ad avvenire nel centro storico.
Da più parti si chiedono provvedimenti straordinari soprattutto al Governo che dovrebbe inviare più agenti delle forze dell’ordine per sorvegliare meglio il dedalo di strade e stradine della parte antica della città. Richieste avanzate anche dai sindacati di polizia che vedono diminuire gli organici per pensionamenti e mancate assunzioni.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]