HomeGenovaCronacaGenova, sciopero lavoratori ex Ilva: traffico bloccato, città spezzata in due

Genova, sciopero lavoratori ex Ilva: traffico bloccato, città spezzata in due

Traffico GenovaGenova – Prosegue la giornata infernale per il traffico genovese, messo a dura prova a causa dello sciopero dei lavoratori dell’ex Ilva che questa mattina hanno dato il via alla protesta dopo il mancato accordo tra il Governo e i sindacati che metterebbe a rischio almeno 1000 posti di lavoro.
Fin da questa mattina gli scioperanti hanno bloccato via Cornigliano, la strada Guido Rossa e piazza Savio. Dopo i pesanti disagi della mattinata, la situazione sta via via sempre più peggiorando.
La circolazione è in tilt dalla zona di Sampierdarena fino a ponente per quanto riguarda la viabilità cittadina, mentre sono molto pesanti anche le ripercussioni sulle autostrade.
Al momento si registrano 7 chilometri di coda in A10 nel tratto compreso tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto, mentre altri 2 chilometri si segnalano nella direzione opposta dal casello di Genova Ovest fino appunto a Genova Aeroporto. Infine, il traffico risulta completamente bloccato nei pressi del casello di Genova Aeroporto sia in entrata che in uscita.
I disagi non si limitano soltanto all’A10. Lungo la carreggiata che viaggia in direzione sud dell’Autostrada A7 si procede quasi a passo d’uomo d’uomo da Busalla e fino al bivio con l’A10.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui