HomeGenovaCronacaGenova, giornata nera per il traffico: città spezzata in due

Genova, giornata nera per il traffico: città spezzata in due

autostrada a10 blocco ex ilvaGenova – Prosegue la giornata nera per il traffico a Genova, città completamente spezzata in due a causa delle proteste e delle manifestazioni dei lavoratori ex Ilva (ai quali questa mattina si sono aggiunti quelli di Ansaldo e Fincantieri, anch’essi in sciopero) che già da ieri si trovano in presidio in piazza Savio, bloccando via Cornigliano e la Guido Rossa, e che questa mattina sono entrati in A10 mandando completamente in tilt il traffico fino al bivio con l’A7.
La viabilità da levante a ponente è stata praticamente interrotta, con la possibilità di percorrere soltanto delle strade secondarie che aumentano notevolmente i tempi di percorrenza.
Se fino a questo momento i disagi sono stati notevoli, preoccupa il proseguo della giornata, soprattutto nelle ore di punta del tardo pomeriggio quando migliaia di persone fanno rientro a casa dopo una giornata trascorsa tra lavoro, scuole e università.
I lavoratori avrebbero fatto sapere che, in caso di mancata risposta da parte del Governo, sarebbero pronti a riprendere le proprie azioni anche nei prossimi giorni. La speranza è quella che un incontro possa avvenire prima rispetto a venerdì, la data inizialmente indicata. Intanto, il corteo è uscito dall’Autostrada al casello di Genova Ovest per fare rientro a Cornigliano passando da via Cantore.

——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui