Imperia – Continua ad essere critica la situazione degli incendi nell’imperiese.
I Vigili del Fuoco, insieme ai volontari ed agli uomini della Protezione Civile, stanno continuando a lavorare senza sosta per arginare ed estinguere gli incendi che da giorni stanno distruggendo i boschi.
Ad aiutarli si sono alzati in volo quattro canadair ed un elicottero antincendio nonostante le difficoltà a volare per via dei forti venti, in attenuazione proprio in queste ore.
Il fronte delle fiamme, seppur lentamente, continua ad allargarsi e migliaia di ettari di vegetazione vengono consumati dalle fiamme.
Gli uomini continuano a presidiare il territorio soprattutto in prossimità delle abitazioni.
Proprio la notte scorsa ad Arzene, una frazione nel comune di Carpasio, un’abitazione è stata distrutta dalle fiamme. All’interno non vi era nessuno ma per tutta la mattinata ed il primo pomeriggio di oggi le case di Costa ed Arzese sono state protette a fatica dai Vigili del Fuoco proprio a causa della pericolosissima vicinanza del fronte degli incendi.
Tra poco, alle 17.00, i sindaci dei comuni interessati dagli incendi si riuniranno in Prefettura ad Imperia e faranno il punto della situazione.