Genova – Il film “Made in Italy“, ultima fatica di Luciano Ligabue, è il più visto nel fine settimana. Nel suo primo weekend di programmazione ha incassato 1.411.655 euro con oltre 200.000 presenze.
Il film è prodotto da Domenico Procacci per Fandango, distribuito da Medusa e diretto da Ligabue con la partecipazione di Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.
Domenico Procacci ha affermato: “È un bellissimo risultato, ottenuto non solo grazie all’affetto dei fan di Luciano, ma soprattutto grazie al film che sta arrivando al cuore degli spettatori. E poi ho altri motivi per essere felice. Questo film, anche se ha molti momenti di leggerezza, non è una commedia, e da sempre sostengo che non si può lavorare su quell’unico genere. Inoltre è un film che racconta questo paese, il momento che viviamo. E lo fa emozionando, divertendo ma facendo riflettere su temi importanti. Questo dimostra che un cinema che fa pensare e che non sia solo evasione è possibile“.
Mentre Giampaolo Letta (Ad Medusa Film) dichiara: “Made in Italy, come ha raccontato Luciano Ligabue, è una dichiarazione d’amore per il nostro Paese, parla di gente perbene, con forti valori per le proprie radici è soprattutto una bella storia d’amore di forti sentimenti. Questi elementi sono stati premianti e rassicuranti sia per il cinema italiano che ha bisogno di sceneggiature diverse e di connubi nuovi che per il pubblico“.