La Spezia – Proseguono gli appelli a riprendere le ricerche di Aldo Revello e Antonio Voinea, i due velisti dispersi nell’oceano Atlantico dal 2 maggio scorso. A lanciarli i parenti e gli amici dei due appassionati di vela che stavano tornando in Italia con una traversata dalla Martinica, ai Caraibi.
La moglie di Aldo Revello, Rosa Cilano si dice convinta che i due siano a bordo della scialuppa di salvataggio e chiede che le autorità riprendano al più presto le ricerche, abbandonate dopo il tempo massimo previsto dagli accordi internazionali in situazioni come queste.
Per giorni elicotteri, aerei e navi hanno pattugliato la zona dell’ultimo segnale emesso dal GPS e hanno rinvenuto solo parti dell’imbarcazione ma nessuna traccia dei due velisti.
A bordo, però, c’era la doverosa attrezzatura di salvataggio e i due potrebbero effettivamente aver abbandonato la barca a bordo di una sorta di grossa zattera gonfiabile.
Nelle prossime ore la donna incontrerà la Stampa per lanciare un nuovo appello internazionale affinchè vengano riprese le ricerche.
“Devo rimanere lucida, devo farlo perché sono certa che Aldo e Antonio siano ancora là ad aspettare”, ha dichiarato.