Genova – Polemica a distanza tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

Ad innescare il botta e risposta tra le due showgirl sarebbe stata una parte di intervista che “la più amata dagli italiani” ha rilasciato al settimanale Oggi. La Cuccarini, durante la chiacchierata con la giornalista, è scesa in campo a favore del governo e delle politiche di Matteo Salvini.

La Lorella nazionale è un fiume in piena e spazia dalla politica di casa nostra alle leggi di mercato europee e non risparma nemmeno papa Francesco:Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni che cristiani e odiatori’“.

In maniera chiara, la showgirl esterna il suo punto di vista: “Siamo in austerity. Abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? E’ sacrosanto. Savona sogna un’Europa che agisca davvero come uno stato unico. Per prima cosa dovrebbero permetterci di decidere davvero chi ci rappresenta lì. Il Parlamento europeo non conta nulla e la Commissione decude al di sopra dei popoli sovrani“.

Le parole della Cuccarini non sono sfuggite al ministro dell’Interno che, attraverso un tweet, ha commentato: “Sono convinto che quelle di Lorella Cuccarini siano parole di buonsenso in cui si riconosce la grande maggioranza degli italiani”.

Lo stesso non si può dire della collega Heather Parisi che, su Twitter, ironizza: “Ci sono, in ordine rigorsamente di importanza, ballerine d’ètoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste“.

Anche Alba Parietti, ai microfoni del programma radiofonico di Radio 2 “I Lunatici”, si è rivolta direttamente alla Cuccarini riprendendo l’intervista incriminata: “Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di politica…Interessante questo suo spunto sociologioco e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c’è Salvini“.

Poi l’affondo, riprendendo anche le dichiarazioni di Claudio Baglioni durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo: “I fan di Salvini sono molto più salviniani di Salvini stesso[…] Sono dalla pate di Baglioni, sarò sempre sul carro che viaggia in direzione contraria al potere. Le opinioni a favore della maggioranza fanno quasi ridere […] Salvini in questo momento è vincitore a tutti gli effetti, definirlo addirittura più di sinistra di quelli di sinistra mi pare veramente azzardato…“.