polizia

Genova – E’ entrato in un supermercato armato di coltello, ha rubato dagli scaffali e poi è uscito minacciando le persone presenti.
La Polizia di Stato ha arrestato ieri mattina un rumeno di 38 anni per il reato di rapina.
L’uomo, armato di coltello, è entrato all’interno di un supermercato di passo Centurione Bracelli, nelle vicinanze di piazza Guicciardini e, dopo aver sottratto dagli scaffali alcuni generi alimentari, per un valore di circa 15 euro, si è seduto su una scalinata, presente accanto al negozio, per consumare i generi alimentari appena rubati. Minacciando chiunque si fosse avvicinato.

Gli agenti dell’UPG, intervenuti rapidamente in soccorso degli addetti alla vigilanza, hanno, prima fatto uscire tutti i clienti dal supermercato poi hanno cercato di instaurare un rapporto sereno con il 38enne in modo da evitare che quest’ultimo diventasse pericoloso per se stesso e per le altre persone.

Fortunatamente gli operatori, che per precauzione si sono muniti di cuscino anti taglio in dotazione alle volanti, sono riusciti a disarmarlo dal coltello, lungo 15 cm, per poi arrestarlo.
Il 38enne, pluripregiudicato, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.