autostrada, casello chiusoSestri Levante – I casello autostradale sulla A12 riaprirà già domani mercoledì 28 aprile. Lo ha deciso Autostrade per l’Italia a seguito di una modifica nelle operazioni di manutenzione che permette di evitare la chiusura per diverse settimane.

“A seguito dei contatti con la Regione Liguria e il Comune di Sestri Levante – si legge nella nota di Autostrade per l’Italia – la direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha individuato una soluzione tecnica che permetterà di effettuare i necessari interventi di manutenzione della rete autostradale, evitando tuttavia la chiusura della stazione di Sestri Levante in entrata in direzione Genova per 6 settimane. La chiusura era in una prima fase stata prevista per consentire i lavori all’interno della galleria San Bernardo in A12 tra le stazioni di Sestri Levante e Lavagna, nell’ambito dal piano di ammodernamento e potenziamento della rete ligure concordato con il MIMS.
In particolare, verrà realizzato un nuovo by-pass subito dopo la corsia di accelerazione della stazione di Sestri Levante in direzione Genova: questi lavori saranno effettuati nella notte di martedì 27 su mercoledì 28 aprile quando verrà effettuata una chiusura del tratto Sestri Levante – Lavagna in direzione Genova tra le ore 20 e le ore 6. La stazione sarà quindi aperta dalla mattina di mercoledì 28 aprile”.

“La decisione è stata presa nello spirito di massima collaborazione istituzionale con le istituzioni territoriali e in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico previsti nei prossimi week end – spiega il direttore del Primo tronco di Aspi Francesco Sapio – . L’obiettivo è andare incontro alle esigenze della comunità locale, portando avanti il piano di ammodernamento della rete ligure con modalità che consentano di liberare le autostrade nel corso dell’estate”.