Immagine di repertorio

Genova – E’ ancora una mattinata da incubo quella degli utenti della rete autostradale ligure che quest’oggi si trovano a fare i conti con cantieri e incidenti che stanno paralizzando il traffico.

Al momento la situazione più grave è quella della A10 Genova – Ventimiglia.

11 chilometri di coda sono segnalati tra Varazze e la complanare di Savona, in direzione ponente, per lavori.

La presenza di cantieri nel tratto sta provocando coda anche tra Savona e Albisola (4 km), in direzione di Genova.

A complicare ulteriormente la situazione, altri tre chilometri di coda si sono formati tra Varazze e Arenzano, in direzione del capoluogo ligure, per un tir che si è ribaltato tra i due caselli.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi tecnici e quelli sanitari; il conducente del mezzo è stato trasferito all’ospedale San Carlo di Voltri in codice giallo. Al momento non è stata chiarita la dinamica dell’incidente e saranno i rilievi del caso a fare chiarezza sull’accaduto.

Disagi in autostrada anche per il mancato assorbimento del traffico diretto verso il porto.

I ritardi negli imbarchi dei traghetti, infatti, hanno innescato un effetto domino che ha portato al formarsi di code sull’Elicoidale, al casello di Genova Ovest e sulla A7 con conseguenze anche in A10 e A12.

Sulla A12 Genova – Livorno, in direzione Levante, sono presenti code in uscita al casello di Genova Est e code tra il bivio con la A7 e Genova Est per traffico intenso.