Genova – E’ stato arrestato il ladro seriale sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mercoledì scorso con un cellulare rubato.

L’uomo, un pluripregiudicato senza fissa dimora di 32 anni, qualche giorno fa era stato denunciato in stato di libertà per aver commesso due furti in poche ore lo scorso 8 settembre.

Nel primo furto aveva rubato un cellulare a una ragazzina seduta vicino alla fontana di piazza De Ferrari mentre nel secondo aveva rubato la borsa a un uomo che si trovava in un negozio di piazza Colombo.

In entrambi i casi fondamentali sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Mercoledì pomeriggio gli stessi agenti che avevano condotto le indagini lo hanno notato mentre usciva da un negozio di via Sottoripa.

Sottoposto a un controllo, il 32enne è stato trovato in possesso di due cellulari, uno dei quali evidenziava sul display un indirizzo di posta elettronica che conteneva un nome italiano femminile.

Insospettiti da questo dettaglio, gli agenti hanno contattato il numero maggiormente utilizzato per le chiamate scoprendo che il telefono era stato rubato qualche minuti prima a una donna che non aveva ancora avuto il tempo di sporgere denuncia.

Considerati i precedenti reati e la sua ormai certa inclinazione a delinquere, nonché il pericolo di fuga confermato anche dai numerosi tentativi dello stesso di imbarcarsi su voli europei esibendo documenti falsi, il 32enne è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, convalidato oggi con relativa custodia cautelare in carcere.